Prodotti

DATASAN®: La suite di software e tecnologie completa per la gestione del welfare.

DATASAN® è una piattaforma integrata che non solo semplifica i processi, ma consente di elevare la qualità dell’assistenza combinando innovazione, efficienza e cura.

Abbiamo progettato la nostra suite con una visione chiara: trasformare il modo in cui l amministrazioni pubbliche, cooperative, strutture, associazioni e altri operatori del welfare operano e interagiscono. In un’epoca in cui è indispensabile organizzare, governare e svolgere il lavoro con sistemi informativi integrati, DATASAN® offre una risposta alle esigenze in continua evoluzione del settore. Con la nostra soluzione si gestisce, in modo semplice, la complessità dei processi e delle interazioni, garantendo al contempo trasparenza, integrazione e ottimizzazione.

Ciò che rende DATASAN® unica nel suo genere è non solo la sua capacità di integrare una serie di applicativi specifici per diverse esigenze, ma anche quella offrire soluzioni tecnologiche (mobile, NFC, ecc.) per una gestione sul campo in tempo reale. La trasparenza nei processi amministrativi, l’efficienza operativa e l’attenzione alla qualità dell’assistenza sono al cuore di ogni aspetto della piattaforma.

Datasan® e i suoi applicativi consentono di raggiungere un più alto livello di performance riducendo il carico amministrativo a vantaggio dei servizi erogati permettendo una:

  • mappatura integrata di tutte le azioni e interventi
  • misurazione per valutare interventi correttivi e nuovi obiettivi
  • condivisione delle informazioni e valorizzazione del lavoro d’equipe
  • generazione automatica di documentazione
  • risparmio su costi e tempistiche
  • sgravio da attività burocratiche: più tempo per le persone

Perché scegliere Datasan

Sicurezza

Uno degli aspetti più delicati della gestione delle informazioni è la sicurezza.
Con i nostri software l’erogazione dei servizi avviene in conformità con quanto previsto dal regolamento europeo sulla protezione dei dati GDPR General Data Protection Regulation.
I dati sono gestiti in cloud presso un data center certifi cato ISO/IEC 27001: 2013.

Gestione paperless

L’uso della carta è superato: meno sprechi, semplificazione, flessibilità, facilità di condivisione online. Con queste finalità, i nostri software si integrano con le piattaforme di gestione documentale, firma grafometrica e conservazione legale.

Modello SAAS

Il modello SaaS Software as a Service offre vantaggi quali trasparenza, controllo e bassi costi di gestione. In ambiente cloud, l’accesso alle applicazioni può avvenire da qualunque luogo. Il sistema segue le indicazioni e linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Mobile computing offline

Consente l’accesso e l’elaborazione dei dati da tablet o smartphone con app che funzionano anche offline in assenza di rete, una modalità che permette di garantire i massimi livelli di disponibilità.

Piattaforma web

I nostri applicativi si usano via web con comuni browser.
La loro implementazione è personalizzata per ciascun cliente e garantisce l’integrazione con i sistemi informativi già in uso.
La fruibilità è completa senza limiti geografici o di tempo.

Piattaforme

Ogni organizzazione ha esigenze uniche e sfide specifiche. La suite DATASAN® risponde a queste necessità attraverso una gamma di applicativi mirati, progettati per offrire soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle diverse realtà del welfare.

Scopri i prodotti G

App

Nell’era digitale, la mobilità e l’accessibilità sono fondamentali. La suite DATASAN® integra una serie di applicazioni dedicate, pensate per garantire un’esperienza utente ottimale e una gestione fluida delle attività, anche in movimento.

Scopri le app G

Piattaforme

Ogni organizzazione ha esigenze uniche e sfide specifiche. La suite DATASAN® risponde a queste necessità attraverso una gamma di applicativi mirati, progettati per offrire soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle diverse realtà del welfare.

BANDI

Portale per il cittadino per la gestione delle domande di benefici e l’iscrizione ai servizi degli Enti pubblici.

Scheda prodotto G

DIVA

Software web per le esigenze delle strutture residenziali e dei centri diurni per disabili.

Scheda prodotto G

DOMUS

Si occupa dei servizi domiciliari come ADI, SAD, erogazione dei pasti e servizi socio-educativi.

Scheda prodotto G

FAMILIARIS

Per i consultori familiari.

Scheda prodotto G

NOVAE

Soluzione per la gestione delle attività educative nei nidi d’infanzia.

Scheda prodotto G

SENEX

Software web per le residenze anziani.

Scheda prodotto G

SOCIALIS

Soluzione per Comuni, Distretti sanitari e Associazioni di volontariato che si occupano di problematiche sociali.

Scheda prodotto G

App

Nell’era digitale, la mobilità e l’accessibilità sono fondamentali. La suite DATASAN® integra una serie di applicazioni dedicate, pensate per garantire un’esperienza utente ottimale e una gestione fluida delle attività, anche in movimento.

Agenda

Agenda

Utilizzato dagli operatori domiciliari per verificare il calendario delle attività, consultare le schede degli assistiti, registrare gli interventi e le comunicazioni rilevazione delle consegna pasti – dai dati rilevati possono essere calcolate le distanze percorse e i tempi di trasferimento – Gli operatori possono utilizzare l’app anche in zone dove non c’è connettività; tutte le registrazioni vengono salvate sul telefonino e trasmesse poi al sistema cloud non appena ci si riconnette alla rete.

Questa app è presente in:
Caregiver

Caregiver

Per i caregiver e i parenti degli assistiti, permette di verificare gli accessi e gli interventi svolti dagli operatori a domicilio e comunicare con gli operatori.

Questa app è presente in:
CliniCart

CliniCart

CliniCart è l’app collegata a SENEX e DIVA per la gestione in mobilità delle attività infermieristiche: cure farmacologiche, medicazione delle lesioni, diari e comunicazioni, tutto gestibile in mobilità anche offline nelle zone dove non c’è connettività.

Questa app è presente in:
Novae Diario

Novae Diario

Per gli educatori dei nidi e delle scuole d’infanzia; permette la registrazione del diario del bambino e delle attività di gruppo, di scattare foto e registrare brevi filmati da trasmettere ai genitori attraverso l’app genitori.

Questa app è presente in:
Novae Genitori

Novae Genitori

Per i genitori dei bambini al nido per consultare il diario del giorno, le foto, le attività e le comunicazioni dal nido – condivisione documenti, comunicazioni istituzionali con conferma lettura.

Questa app è presente in:
OSSCart

OSSCart

OssCart è l’app collegata a SENEX e DIVA per la gestione delle attività di assistenza; gli operatori consultano l’agenda delle attività previste, registrano gli interventi, le consegne e gli eventi sul diario professionale.

Questa app è presente in:

Rileva

Un’app per smartwatch, rileva i parametri vitali, i passi e li trasmette al sistema gestionale e li rende accessibili agli operatori che seguono l’assistito e ai parenti tramite l’app Caregiver.

Questa app è presente in:
Schede

Schede

Utilizzato dagli Assistenti Sociali per la rilevazione a domicilio dei bisogni degli utenti assistiti, permette la raccolta dei dati per la valutazione e i fabbisogni dichiarati dall’utente, il quale può poi firmare il tutto tramite firma grafometrica, tutti i dati vengono raccolti in forma digitale e trasferiti direttamente al sistema gestionale.

Questa app è presente in:

VOICE

Una skill per dialogare con Senex, richiedere vocalmente le informazioni da consultare e registrare gli eventi significativi; riconosce la voce degli operatori e tiene conto delle loro autorizzazioni per l’accesso ai dati.

Questa app è presente in:
Contattaci

Hai domande o sei curioso di scoprire come possiamo aiutarti? Non esitare!
Compila il modulo di contatto qui sotto.
Il nostro team è pronto a rispondere alle tue esigenze e a guidarti verso le soluzioni migliori per te.