Gestionale web per le esigenze delle strutture residenziali e dei centri diurni per disabili.

Diva è il Gestionale web che, con efficacia, si occupa delle esigenze delle strutture residenziali e dei centri diurni per disabili, sgravando gli operatori da attività burocratiche e recuperando tempo per le persone. Gestisce l’accoglimento, gli aspetti amministrativi, il fascicolo socio-sanitario, i processi e gli interventi di tutti i professionisti.

Attraverso DIVA si gestiscono le presenze, le attività educative, le attività assistenziali, le cure farmacologiche, le consegne e le comunicazioni. Più tempo per occuparsi delle persone.

Funzionalità DIVA

Modulo Sanitario-Assistenziale:

Il Modulo Sanitario-Assistenziale gestisce in modo strutturato le cartelle socio-sanitarie, includendo terapie farmacologiche, monitoraggi clinici, PAI e attività assistenziali personalizzate. Permette di tracciare interventi su misura, garantendo una presa in carico ottimale. Integra la pianificazione dei pasti, considerando diete, allergie e preferenze alimentari, per un’alimentazione adeguata.

Modulo Sanitario-Assistenziale:

Il Modulo Sanitario-Assistenziale gestisce in modo strutturato le cartelle socio-sanitarie, includendo terapie farmacologiche, monitoraggi clinici, PAI e attività assistenziali personalizzate. Permette di tracciare interventi su misura, garantendo una presa in carico ottimale. Integra la pianificazione dei pasti, considerando diete, allergie e preferenze alimentari, per un’alimentazione adeguata.

Gestione Amministrativa:

Copre tutti i processi amministrativi: rette, posti letto, contributi e cassa ospiti, integrando fatturazione, rendicontazione e reportistica. Automatizza la gestione dei pagamenti, garantendo tracciabilità e controllo finanziario. La reportistica dettagliata monitora entrate, spese e contributi, ottimizzando la gestione economica.

Gestione Amministrativa:

Copre tutti i processi amministrativi: rette, posti letto, contributi e cassa ospiti, integrando fatturazione, rendicontazione e reportistica. Automatizza la gestione dei pagamenti, garantendo tracciabilità e controllo finanziario. La reportistica dettagliata monitora entrate, spese e contributi, ottimizzando la gestione economica.

Diario Integrato:

Consente una gestione completa del diario multiprofessionale, configurabile per ruoli, gruppi, nuclei e strutture, adattandosi alle specifiche esigenze operative. Supporta notifiche e verifiche di lettura, facilitando la comunicazione tra operatori e migliorando il coordinamento delle attività. La registrazione strutturata delle informazioni garantisce tracciabilità e continuità assistenziale, ottimizzando la collaborazione tra i professionisti.

Diario Integrato:

Consente una gestione completa del diario multiprofessionale, configurabile per ruoli, gruppi, nuclei e strutture, adattandosi alle specifiche esigenze operative. Supporta notifiche e verifiche di lettura, facilitando la comunicazione tra operatori e migliorando il coordinamento delle attività. La registrazione strutturata delle informazioni garantisce tracciabilità e continuità assistenziale, ottimizzando la collaborazione tra i professionisti.

Monitoraggio e Reportistica:

Registra tutte le attività svolte dagli operatori, generando report dettagliati su consumi, prestazioni e programmazione delle attività assistenziali. Garantisce tracciabilità e controllo operativo, supportando l’analisi dei dati per l’ottimizzazione dei servizi. Gli strumenti di reportistica personalizzabile permettono di estrarre informazioni mirate, migliorando la gestione strategica e decisionale.

Monitoraggio e Reportistica:

Registra tutte le attività svolte dagli operatori, generando report dettagliati su consumi, prestazioni e programmazione delle attività assistenziali. Garantisce tracciabilità e controllo operativo, supportando l’analisi dei dati per l’ottimizzazione dei servizi. Gli strumenti di reportistica personalizzabile permettono di estrarre informazioni mirate, migliorando la gestione strategica e decisionale.

Funzionalità DATASAN®

  • Piattaforma Cloud Multi-Tenant:

    Un unico accesso per gestire più strutture, con configurazione a più livelli (Cliente, Struttura, Residenza/Piano/Nucleo, Profilo).

  • Certificazioni di Sicurezza e Qualità:

    Conforme agli standard ISO 9001:2015, ISO/IEC 27001 27017 27018 Garantisce la protezione dei dati in conformità con il GDPR.

  • Supporto Tecnologico Completo:

    Manutenzione continua, aggiornamenti regolari e assistenza tecnica per garantire funzionalità e conformità legislativa.

  • Accesso Protetto e Dati Crittografati:

    Connessioni HTTPS sicure, dischi crittografati e sistemi di disaster recovery.

  • Costi Prevedibili:

    Canone SaaS fisso indipendente dal numero di utenti, con esclusione di spese hardware per il cliente.

  • Innovazione e Accessibilità:

    App dedicate per tablet e smartphone, compatibili con modalità offline e sincronizzazione dati.

  • Integrazione Completa

    Una piattaforma unica che centralizza tutte le esigenze gestionali, dalla pianificazione operativa all'amministrazione, fino alla gestione della comunicazione con i beneficiari e i loro familiari

  • Conformità Normativa e Sicurezza dei Dati

    Garantiamo i più alti standard di sicurezza e piena conformità con le normative vigenti, assicurando la protezione dei dati personali e la trasparenza nei processi.

  • Rendicontazione Efficiente e Trasparente

    Soluzioni dedicate per mantenere un flusso informativo costante e sicuro tra le cooperative, gli Enti committenti e gli utenti dei servizi, rafforzando la fiducia e la collaborazione.

  • Flessibilità e Personalizzazione

    Adattabilità alle specifiche esigenze dei servizi socio-assistenziali ed educativi, con funzionalità personalizzabili che rispondono efficacemente alle diverse realtà operative

  • Costi Prevedibili:

    Canone SaaS fisso indipendente dal numero di utenti, con esclusione di spese hardware per il cliente.

  • Innovazione e Accessibilità:

    App dedicate per tablet e smartphone, compatibili con modalità offline e sincronizzazione dati.

Le app di DIVA:

Per potenziare ulteriormente l’efficacia di DIVA, la suite DATASAN® include una serie di app dedicate che sono state progettate per una perfetta integrazione dei servizi, garantendo una gestione operativa ancora più fluida e specifica.

CliniCart

CliniCart

CliniCart è l’app collegata a SENEX e DIVA per la gestione in mobilità delle attività infermieristiche: cure farmacologiche, medicazione delle lesioni, diari e comunicazioni, tutto gestibile in mobilità anche offline nelle zone dove non c’è connettività.

OSSCart

OSSCart

OssCart è l’app collegata a SENEX e DIVA per la gestione delle attività di assistenza; gli operatori consultano l’agenda delle attività previste, registrano gli interventi, le consegne e gli eventi sul diario professionale.

DIVA è indicato per :

Per garantire un’ottimizzazione mirata dei processi e delle interazioni, DIVA è stato meticolosamente progettato tenendo in mente le specifiche esigenze di :

Strutture pubbliche e private

Offriamo agli Enti soluzioni gestionali per servizi sociali, interfacciandosi con Anagrafi, INPS e SIUSS; accesso cittadino via SPID per domande e monitoraggio pratiche.

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